Percorso integrativo legato al progetto “A tu per tutti”
Anno 2012
La montagna è uno spazio privilegiato che può accogliere tutti e offrire luoghi e tempi ideali per esperienze sportive a tutti i livelli.
Così, per il secondo anno, Girotondo, a completamento del progetto "A tu per tutti" di promozione delle competenze sociali per le persone con disabilità, organizza una residenza estiva sulle montagne valdostane.
La residenza, della durata di 4 o 5 giornate, si svolgerà indicativamente nel mese di luglio 2012 con i seguenti obiettivi:
È utile sottolineare che le attività sportive specifiche saranno adattate e consoni alle singole competenze in merito e alle reali possibilità fisico-tecniche di ogni partecipante.
Si prevede la partecipazione di un gruppo di 8 - 10 persone con disabilità, accompagnate da personale esperto nello “Social skills training” (sviluppo delle competenze sociali), educatori, volontari e, nelle attività sportive, da guide alpine e/o guide della natura.
Il luogo, ancora da definire (lo scorso anno il soggiorno si era svolto nel comune di Saint Nicolas), verrà scelto in base alle seguenti caratteristiche:
Accedere al sito della Fondazione Comunitaria www.fondazionevda.it al menu "I fondi" per individuare il fondo specifico e al menu "Come donare" per capire le modalità per farlo.
Ci contiamo tutti! GRAZIE