Regole del sito

Regole generali

1) All'interno delle varie aree del sito potete esprimere tutte le opinioni che volete, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del sito, non sono consentite parole di turpiloquio e di offesa verso chiunque.

2) Non è consentito esprimere giudizi politici o offendere persone, aziende o religioni in disaccordo con le proprie idee o in seguito a problemi personali insorti con le stesse figure; questo sito è moderato ma la visibilità dei post, foto, gruppi, eventi ecc. è immediata pertanto chi effettua tali operazioni si assume tutta la responsabilità di quanto scrive o appare sul sito stesso. Il moderatore ha facoltà di censurare o rimuovere qualsiasi contenuto che può essere considerato offensivo verso terzi senza dover fornire alcuna spiegazione.

3) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare e non corrisponde alle regole più elementari della netiquette.

4) I discussioni/thread che si trovano nei posti sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato.

5) Per una questione di rispetto delle regole, poter creare nuove discussioni, gruppi, foto, eventi ecc. è necessario iscriversi al sito. Così come anche per inviare messaggi privati agli altri utenti.

6) Gli ospiti non possono usufruire delle funzionalità del sito in quanto questa è un'area strettamente privata e ci si iscrive solo su richiesta.

7) Non chiedete allo staff di effettuare modifiche al vostro posto perchè lo scopo di questo sito non è quello di fare quello che non sapete fare voi ma di aiutarvi nella sperimentazione suggerendovi (se possibile) cosa fare e come procedere per arrivare alla soluzione del problema. Sarebbe anche cosa buona e giusta salutare e ringraziare in calce a una richiesta, molto spesso si leggono richieste del tipo: ... vorrei ottenere questo risultato... mi fate sapere al più presto come fare? ...

Questo tipo di richieste si riconoscono facilmente perchè alle risposte non sono allegati saluti come siamo soliti fare... sempre! In sostanza evitate di farle perchè otterreste sicuramente l'effetto opposto... una richiesta garbata e educata ha molte più chance di ottenere una buona risposta!

Le immagini sul sito

1) Sono permesse più immagini ma non devono superare i 2000 KB di peso complessivo.

Le dimensioni non devono superare i 500px di altezza e 200px di larghezza per quanto riguarda il profilo, invece per le altre foto verranno ridimensionate automaticamente dopo il caricamento. Una volta effettuato il caricamento dell'immagine il file originario verrà cancellato ma verrà lasciata la foto ridimensionata.

Gli utenti che non rispetteranno queste indicazioni verranno invitati, con un messaggio privato, a provvedere ad eliminare le immagini. Se l'utente non vorrà/potrà farlo, saranno gli amministratori/moderatori a farlo per lui.

2) Gli avatar o miniature non possono superare i 100 x 100 pixel. Inoltre il peso non può superare i 30 KB. Per quanto riguarda la rimozione degli avatar vale lo stesso metodo adottato per le immagini.

3) Evitate di inserire immagini troppo grandi (tipo wallpapers o foto ad alta risoluzione).

4) Sono permessi anche i video, solo nella sezione "Gruppi" e solo da questi siti: youtube, veoh, dailymotion, yahoo, vimeo, break, myspace, blip, viddler, flickr, metacafe, liveleak, gametrailers, hulu, cnn, megavideo, blogtv, expotv, g4tv, revver, spike, mtv, stupidvideos, youku.

Le funzionalità del sito

1) Ogni utente può modificare ed eliminare i propri messaggi, foto, video, eventi ecc.

2) E' possibile richiedere assistenza tramite l'apposito modulo e le risposte saranno inviate dopo breve. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e su 7 giorni su 7.

3) Le firme in calce ai messaggi possono essere con brevi frasi riguardanti motti e riferimenti celebri ma non è assolutamente possibile inserire link verso siti commerciali o a scopo di SPAM. Nell'eventualità che questo avvenga un moderatore avrà la facoltà di toglirlo.

Il mancato rispetto di queste semplici regole, comporterà l'immediata espulsione dal sito.

Buon divertimento a tutti

Come donare

logo fondazione

Accedere al sito della Fondazione Comunitaria www.fondazionevda.it al menu "I fondi" per individuare il fondo specifico e al menu "Come donare" per capire le modalità per farlo.

Ci contiamo tutti! GRAZIE

Per saperne di più.