Jardin des anciens remèdes - Uscita

fioriLa Maison des Anciens Remèdes, in collaborazione con l'associazione Girotondo,  ha deciso di dare vita al Jardin des Anciens Remèdes, uno spazio che completerà l'offerta della Maison, un’occasione di lavoro per alcune persone con disabilità che saranno impegnate nella conduzione dell’orto-giardino e, soprattutto, un luogo in cui tutti coloro che lo vorranno, potranno passare un po' di tempo a contatto con la natura ed i suoi ritmi, traendone sicuri benefici.
I lavori del giardino procedono a piccoli passi:
il comune di Jovençan grazie a fondi Gal ha bonificato l'intero terreno destinato al progetto ed eseguito i primi lavori (recinzione ecc.),  tra pochi giorni si procederà con la  messa a dimora delle prime piante e via via con tutti gli altri lavori fino alla prossima primavera.
È per rendervi partecipi di questo  progetto che le due associazioni (Anciens Remèdes e Girotondo) hanno deciso di organizzare per sabato 3 ottobre 2015 dalle 16.30 alle 18.30 circa un'uscita con Giuseppina Marguerettaz, esperta in etnobotanica,  e Cristina Faoro, esperta in orticoltura, rispettivamente curatrice della progettazione  e futura conduttrice del Jardin des Anciens Remèdes.
Sono previsti 2 gruppi di 20 persone al massimo che, guidati dalle esperte, cammineranno alla scoperta delle piante spontanee del nostro territorio, molto presto presenti e valorizzate nel giardino.
Seguirà alle 18.30 un apericena condiviso  in cui ogni partecipante darà il suo contributo con un proprio piatto (torta salata, pizza, focaccia, torta ecc.)

La partecipazione sarà gratuita, chi lo vorrà potrà lasciare un'offerta che finanzierà il progetto.
Appuntamento davanti alla Maison des Anciens Remèdes.
Si raccomandano scarpe comode.
Prenotazione obbligatoria con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come donare

logo fondazione

Accedere al sito della Fondazione Comunitaria www.fondazionevda.it al menu "I fondi" per individuare il fondo specifico e al menu "Come donare" per capire le modalità per farlo.

Ci contiamo tutti! GRAZIE

Per saperne di più.

Accesso utenti registrati